Vibram Winter Sales 30% di sconto

Elite Project

Siamo appassionati del mondo outdoor ed attratti dalle sfide più impegnative, per questo siamo partiti da qui.
Abbiamo iniziato da Elite Project, lavorando insieme ai nostri atleti per approfondire quattro discipline diverse: trail running con Gediminas Grinius, alpinismo con Hervé Barmasse, approach con Barbara Zangerl, snowboard con Michael Mawn.
I risultati sono delle suole dedicate alla ricerca della massima prestazione, nate dal confronto con i professionisti e create dall’unione della nostra tecnologia con la loro esperienza sul campo.
Il progetto Elite fa parte di Vibram SoleSystem, la nostra soluzione completa – midsole e outsole, insieme – per affrontare qualsiasi tipo di attività.
Le straordinarie performance delle nostre tecnologie e dei nostri compound sono abbinate a varie tipologie di midsole con caratteristiche e proprietà differenti, per offrirti una soluzione specifica ed ottimizzata in base alle condizioni che vorrai affrontare.
Snowboard con Michael Mawn
Una giornata di freeride come si deve ha una sola regola: guadagnarsi le curve. Con questo concetto semplice ma complesso in mente, siamo andati in montagna con il talentuoso Michael Mawn, studiando tutte le diverse condizioni che si possono incontrare quando si sale in cima, puntando alla linea perfetta. Con questa chiara esperienza in mente, insieme a Michael, abbiamo sviluppato una suola Elite per consentirvi di ottenere le migliori curve sulla neve fresca.

Tecnologie utilizzate per Elite Project

Arctic Grip All Terrain

Traction lug

Arrampicata con Barbara Zangerl
A volte è necessario conquistare il punto di arrampicata con un approccio lungo e impegnativo. Nessuno lo sa meglio di Barbara Zangerl, arrampicatrice straordinaria. Abbiamo trascorso molte ore ad ascoltare le sue affascinanti avventure, iniziate ben prima di indossare le scarpette da arrampicata. Discutendo con lei abbiamo imparato come l'avvicinamento sia una parte fondamentale dell'arrampicata e siamo riusciti a sviluppare una suola Elite che permette di arrivare alla parete con fiducia in ogni passo.

Tecnologie utilizzate per Elite Project

Traction lug

Alpinismo con Hervé Barmasse
Nato e cresciuto alle basi del Cervino, Hervé Barmasse ha iniziato ad arrampicare da giovanissimo e non ha mai smesso, coltivando una passione e una conoscenza senza pari nell'ambiente di alta montagna. La sua capacità di leggere e rispettare la montagna ci ha portato a sviluppare una suola Elite per qualsiasi tipo di esperienza.

Tecnologie utilizzate per Elite Project

Traction lug

Trail Running con Gediminas Grinius.
Quando si tratta di trailrunning, Gediminas Grinius è in grado di padroneggiare tutto. Dalle veloci strade sterrate del Western State alle discese tecniche dell'UTMB del Monte Bianco, Gedi ha un'immensa esperienza di una grande varietà di superfici e condizioni, e il suo aiuto è stato fondamentale per sviluppare la suola Elite da trailrunning definitiva.

Tecnologie utilizzate per Elite Project

Traction lug

  • Scopri Di Più